Notizie

Lettera ai Curanti

In occasione della Giornata Mondiale del Malato – che si celebra il prossimo 11 febbraio – Don Massimo Angelelli, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Cei ha voluto inviare una “Lettera ai Curanti” dedicata a tutti coloro che negli ultimi due anni hanno lavorato per il bene e la salute di tutti.

La pubblichiamo affinché possa giungere alla maggior parte dei professionisti.

Dal testo di Don Massimo Angelelli:

“La gratitudine e la riconoscenza, il rispetto e la stima sono solo alcuni dei sentimenti che vogliamo esprimere a voi Curanti che da sempre, e negli ultimi tempi in modo decisamente più intenso, vi prendete cura dei malati e dei sofferenti. Ciò che abbiamo vissuto negli ultimi due anni, e continuiamo a vivere, vi vede impegnati fino all’estremo delle vostre risorse. Lo stress accumulato, il peso e la fatica, il disorientamento e la sensazione di impotenza di fronte ad una situazione globale, solo immaginata, hanno messo a dura prova la vostra dimensione professionale e personale (…..)

(…..) A tutti voi Curanti il nostro grazie: un ringraziamento fatto di preghiera e di attenzione, nei confronti vostri, dei vostri affetti e delle vostre famiglie, e di chi è affidato alle vostre cure. Siamo fratelli tutti, perché figli di un unico Dio”.

Leggi tutta la lettera

Lascia un commento