Corsi di formazione Eventi Notizie

Aperte le iscrizioni del Cantiere Generiamo Lavoro, percorso gratuito di avvicinamento al mondo del lavoro

Formazione, valore e concretezza. Sono le coordinate del percorso nato per rimettere al centro il lavoro dignitoso e per aiutare i giovani ad affrontare con maggiore consapevolezza e fiducia il proprio futuro professionale, in un momento in cui a causa dell’emergenza Covid-19 si sono moltiplicate le difficoltà per accedere al mercato del lavoro.

Dal 7 aprile 2022 sono in programma online, sulla piattaforma Zoom, webinar, laboratori, testimonianze di successo e _focus group. _Ogni step_ è _ideato per offrire agli iscritti un kit di strumenti e coordinate per guidarli verso il mondo del lavoro e dare nuovo slancio a due parole, essenziali per ogni giovane: sogni e speranza.

Il Gruppo Giovani UCID Roma, sarà protagonista del modulo sulla imprenditoria giovanile in programma il 9 giugno. Sarà l’occasione per condividere con i giovani del cantiere, nozioni e strumenti per la realizzazione di un business plan e i rudimenti del project management.

Programma 

Il link per iscriversi
www.acliroma.it/progettiamo-insieme/insieme-generiamo-lavoro

1 commento

  1. Ancora una volta il Dott.Cantelmi ha fatto centro. La sua riflessione su i minori con disabilità cognitive un po’ defilati dalla macchina Emergenza Ucraina è molto interessante . Mi piacerebbe poter approfondire la sofferenza in atto di questi minori. Sono la Presidente della Federazione Ligure dei Consultori Familiari d Ispirazione cristiana, abbiamo in tutte le sedi liguri cercato di dare risposte alle fam dei rifugiati.A Genova dov e la nostra sede abbiamo offerto l ascolto di addetti volontari alle donne ucraine .E un percorso in progress è molto significativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *